Villa Vizcaya

Villa Vizcaya è un museo che comprende una grande villa, costruita agli inizi del Novecento in uno stile rinascimentale italiano, e gli adiacenti elaborati giardini.

La particolarità della villa è più che altro l’ambientazione tropicale, con mangrovie ed acquitrini con alligatori ed iguane, oltre alla vista sul lato sud-orientale che da sull’Oceano Atlantico.

La villa venne fatta costruire dall’industriale James Deering come sua residenza invernale, mischiando elementi barocchi allo stile rinascimentale veneto e riempiendola di mobili ed elementi decorativi risalenti ai secoli precedenti; i lavori iniziarono nel 1914 e si conclusero 2 anni dopo.

Il completamento degli ampi ed elaborati giardini, anch’essi in stile classico italiano ed europeo, richiese invece qualche anno in più; molto particolare e stravagante il frangiflutti roccioso che protegge la proprietà, costruito a forma di nave decorata con sculture della mitologia caraibica.

Danneggiata pesantemente da un uragano nel 1926 venne restaurata dalla contea ed aperta al pubblico come museo nel 1953; la superficie complessiva dell’intera proprietà è di circa 8 ettari.

Daderot, Public domain, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare a Villa Vizcaya

Villa Vizcaya sorge nel quartiere di Coconut Grove, 5 km a sud-ovest di Downtown, con l’ingresso che si imbocca dalla South Miami Avenue.

Il museo si può anche raggiungere con i mezzi pubblici, tramite il bus urbano n° 12 del Metrobus oppure con entrambe le linee della Metrorail scendendo alla stazione di Vizcaya, distante pressapoco un chilometro dalla villa, o ancora col trolley gratuito di Brickell.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
9:30-16:30
Martedì
$ 25 $ (adulti)
16 $ (dai 65 anni)
15 $ (ragazzi dai 13 ai 17 anni)
10 $ (bambini dai 6 ai 12 anni)
Gratis (bambini fino ai 5 anni)

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide