Come arrivare a Las Vegas

L’aeroporto internazionale di Las Vegas, la porta d’accesso principale alla metropoli, si trova molto vicino alla Strip, il cuore della città; la denominazione ufficiale è Harry Reid International Airport, ma è conosciuto anche come McCarran.

Non sono attivi collegamenti diretti con l’Italia, ma andrà fatto uno scalo in un’altra città statunitense oppure anche in Europa, ad esempio a Londra, Parigi o Amsterdam; in fase di atterraggio si riusciranno a distinguere chiaramente diversi degli iconici hotel di Las Vegas, così come si noterà, arrivando di giorno, il grande contrasto coi desolati paesaggi desertici della regione.

Vista la distanza dell’aeroporto dalla Strip e dai principali hotel, non si pagherà troppo un trasferimento in taxi, sui 25-35 $, a seconda della posizione dell’hotel; se alloggiate nella parte sud della Strip, ad esempio al New York-New York o all’MGM Grand si può prendere il più economico autobus WAX (WestCliff Airport Express), alla modica cifra di 2 $.

Le grandi città più vicine sono Los Angeles e Phoenix, rispettivamente a circa 450 e 500 km di distanza; i viaggi in autobus durano in entrambi i casi sulle 6-7 ore, con le stazioni nell’area di Downtown, ma con possibilità di fermarsi con certe corse anche lungo la Strip.

In un viaggio on the road Las Vegas è una meta che si può inserire fra il Parco Nazionale di Yosemite, la Death Valley ed il Grand Canyon o ancora lo Zion, nello Utah, con le ultime tre destinazioni tutte a poco più di due ore di auto dalla città.

Al momento Las Vegas non è collegata alla rete ferroviaria degli Stati Uniti, ma è in fase di costruzione una linea della compagnia Brightline West che la connetterà a Los Angeles in poco più di 2 ore di treno, con il servizio che dovrebbe iniziare nel 2028.

Aeroporto Internazionale Harry Reid

Harrison Keely, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Prenota il tuo biglietto su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide