Las Vegas Strip

La Las Vegas Strip è un tratto di strada della Las Vegas Boulevard lungo poco meno di 7 chilometri, in cui si trovano i principali e più lussuosi hotel e casinò della città; inizia a sud presso l’incrocio con la Russell Road ed il famoso cartello “Welcome to Fabulous Las Vegas” per terminare all’altezza della Sahara Avenue e dell’omonimo hotel.

In realtà non si trova nemmeno nella città di Las Vegas, ma in quelle di Paradise ed in minor parte Winchester, che nel corso degli anni sono diventate un unico agglomerato urbano di oltre due milioni di abitanti, con il nucleo originario che si trova nel quartiere di Downtown, qualche chilometro più a nord.

Il primo resort-casinò, l’El Rancho Vegas, venne aperto nel 1941, al quale si aggiunsero via via gli altri hotel, come il Flamingo nel 1946, il più antico fra quelli presenti al giorno d’oggi; lo sviluppo della Strip fu possibile anche grazie alla grande fornitura d’acqua proveniente dalla vicina diga di Hoover ed alla legalizzazione del gioco d’azzardo a Las Vegas, avvenuta qualche anno prima.

Oggi lungo la Strip si trovano molti degli hotel più grandi non solo degli Stati Uniti, ma di tutto il Mondo, con migliaia di stanze ognuno ed enormi casinò, piscine, teatri, centri commerciali ed altre strutture di intrattenimento.

Diversi degli hotel che si ergono imponenti sulla Strip sono stati costruiti secondo un tema preciso, come ad esempio il The Venetian, ispirato alla città lagunare italiana, il Luxor con una grande piramide ed atmosfere egiziane, o il Paris, che prende spunto dalla capitale francese, con tanto di Torre Eiffel in scala.

Questi grandi resort sono aperti al pubblico e non solo a chi vi soggiorna, in più troviamo altre attrazioni, come la più grande ruota panoramica al Mondo, osservatori, acquari, centri commerciali, ristoranti, negozi e musei.

Ron Reiring, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare alla Strip

La Strip si trova a breve distanza dall’aeroporto internazionale di Las Vegas, con l’MGM Grand, uno dei primi hotel che si incontrano, a circa 5 km di auto dal terminal.

Nei pressi di questo hotel ha inizio la Las Vegas Monorail, una monorotaia che segue parallelamente la Strip per quasi tutta la sua lunghezza, con fermate presso diversi casinò, come ad esempio il Caesars Palace ed il Paris.

La Strip è inoltre percorsa dagli autobus Deuce e SDX, che proseguono fino a Downtown ed alla città vera e propria di Las Vegas.

Alcuni hotel sono poi connessi fra loro tramite 3 brevi linee di tram/monorotaie gratuite, il Mandalay Bay Tram, l’Aria Express Tram ed il Mirage-Treasure Island Tram.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide