Fontane del Bellagio

Il Bellagio è uno degli hotel e casinò più famosi di Las Vegas, grazie anche alle tante attrazioni presenti al suo interno, come un giardino botanico, una galleria d’arte ed un conservatorio, anche se quella più apprezzata si trova al suo esterno ed è usufruibile da tutti in maniera gratuita.

Stiamo parlando delle Fontane del Bellagio, che ogni giorno regalano ad orari prestabiliti dei giochi d’acqua, luci e suoni, della durata di circa 5 minuti, a seconda del brano musicale di accompagnamento utilizzato, al quale sono coordinati gli spruzzi.

Queste enormi fontane, situate in un lago artificiale di fronte all’hotel, sono composte da ben 1214 ugelli, che indirizzano l’acqua in diverse direzioni ed a varie altezze, fino ad un massimo di ben 140 metri degli extreme shooter, mentre gli oltre 200 oarsmen mobili garantiscono gli spettacolari effetti visivi dello show.

Attive dal 1998 in concomitanza all’apertura dell’hotel, sono costate la bellezza di 40 milioni di dollari USA e fino al 2009 proponevano il più grande spettacolo di fontane al Mondo, superate in quell’anno dalle Dubai Fountains.

Le Fontane del Bellaggio sono senza dubbio uno dei simboli di Las Vegas e sono comparse in numerosi film e serie tv, ovviamente riprese in un loro momento di intensa attività.

Posizione e come arrivare al Bellagio

Il Bellagio si trova pressapoco a metà della Strip, con le fontane situate proprio di fianco alla strada, di fronte alla riproduzione della Torre Eiffel dell’hotel Paris, per cui è abbastanza facile trovarle.

Gli autobus Deuce e SDX effettuano una fermata nei pressi di Bellaggio e Paris, a breve distanza dalle fontane, mentre con la Las Vegas Monorail bisogna scendere alla stazione di Horseshoe/Paris, 600 metri più ad est.

Se alloggiate o avete visitato in precedenza l’Aria o l’MGM, potete utilizzare la linea di tram/monorotaia gratuita denominata Aria Express Tram, che vi porta nei pressi di Vdara e Bellagio.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
15:00 – 19:30 (ogni 30 minuti) e 20:00 – 24:00 (ogni 15 minuti) dal Lunedì al Venerdì
12:00 – 19:30 (ogni 30 minuti) e 20:00 – 24:00 (ogni 15 minuti) Sabato e Domenica
Nessun giorno di chiusura
$ Gratuite
* lo show viene annullato quando il vento supera le 25 miglia orarie.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide