The Neon Museum

Nel The Neon Museum sono state raccolte ed esposte centinaia di vecchie insegne luminose di hotel, casinò ed altri locali storici della città, più altri oggetti correlati.

Il museo ha aperto i battenti nel 2012 e si prefigge di preservare la storia della città, conservando e mostrando al pubblico in uno spazio all’aperto le insegne a neon di vecchi hotel e casinò o quelle che sono state sostituite da altre installazioni più recenti.

La lobby del vecchio La Concha Motel è stata donata al museo nel 2006, diventando il centro visitatori del The Neon Museum.

È più suggestivo recarsi al museo di sera, nonostante la maggiorazione del biglietto, poiché molte insegne vengono accese, ricreando così l’atmosfera di Las Vegas; si può visitare sia in autonomia che partecipando a dei tour guidati.

Fra i pezzi più pregiati vi sono una chitarra-insegna dell’Hard Rock Cafe ed una scultura di vetro dell’hotel e casinò Treasure Island, raffigurante un grande teschio.

Posizione e come arrivare al The Neon Museum

Il The Neon Museum sorge nella parte settentrionale della Downtown di Las Vegas, un chilometro a nord-est della storica Fremont Street.

Il Downtown Loop, uno shuttle gratuito del quartiere, ha una fermata circa 800 metri più a sud del museo; se si arriva dalla Strip si possono usare gli autobus Deuce e SDX, anch’essi con stop ad una distanza similare.

Per chi arriva in auto si trovano numerosi parcheggi nelle immediate vicinanze.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
16:00 – 24:00 (da Maggio ad Agosto)
15:00 – 23:00 (Marzo, Aprile, Settembre e Ottobre)
14:00 – 22:00 (da Novembre a Febbraio)
Nessun giorno di chiusura
$ A partire da 25 $ (adulti, giorno) / 35 $ (adulti, sera)
A partire da 12,50 $ (ragazzi dai 7 ai 17 anni, giorno) / 17,50 $ (sera)
Gratuito (bambini fino a 6 anni)

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide