Magnificent Mile

La Magnificent Mile è il tratto della Michigan Avenue compreso fra il DuSable Bridge, un ponte mobile sul fiume Chicago, e l’incrocio con la Oak Street, fra il distretto centrale del Loop e la Gold Coast, uno storico e ricco distretto che si affaccia sul Lago Michigan.

Il suo nomignolo deriva dall’altissima concentrazione di centri commerciali, negozi, hotel e ristoranti, che lo hanno reso uno dei distretti dello shopping più noti degli Stati Uniti.

Lungo la Magnificent Mile si possono trovare tutti i marchi di moda e di lusso più famosi, ma anche negozi dai prezzi più abbordabili, hotel delle catene più conosciute come Hilton, Marriott e Hyatt, oltre ad edifici storici come il Wrigley Building con la sua torre dell’orologio alta 130 metri.

Lo sviluppo di questa parte della città si deve all’imprenditore immobiliare Arthur Rubloff, ed è avvenuto anche grazie all’apertura del Michigan Avenue Bridge nel 1920, che la collegava al Loop, la zona storica centrale di Chicago.

Oltre ai tanti centri commerciali, ristoranti e negozi di ogni genere, nei pressi della Magnificent Mile si innalzano diversi grattacieli, tra cui l’875 North Michigan Avenue (John Hancock Center), con il suo splendido osservatorio a poco più di 300 metri d’altezza, il 360 Chicago.

Posizione e come arrivare alla Magnificent Mile

La Magnificent Mile si trova nella parte occidentale del quartiere di Streeterville e si sviluppa in direzione sud-nord per circa 1,3 km in tutto.

Per raggiungerla si può utilizzare la linea rossa della metropolitana, scendendo alle stazioni di Chicago o di Grand, oppure uno dei tanti autobus urbani che la percorrono.

Se camminate lungo il sentiero pedonale Riverwalk, sulle rive del fiume Chicago, vi basterà attraversare il ponte DuSable per trovarvi di fronte al Wrigley Building ed alla Tribune Tower, due iconici e storici grattacieli, da dove inizia la Magnificent Mile.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide