Come arrivare a Honolulu

L’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye (HNL) è situato appena 10 km ad ovest della Downtown di Honolulu ed a 15 km dal quartiere di Waikiki, dove si trovano gran parte degli hotel della città.

Oltre ai voli in partenza dai principali aeroporti statunitensi, sia della costa occidentale che di quella orientale, si possono raggiungere le Hawaii dalle città canadesi poste ad ovest e da alcuni Stati dell’Asia e dell’Oceania, che possono essere una valida alternativa se raggiungete questo arcipelago direttamente dall’Italia.

La Hawaiian Airlines è la compagnia più attiva dell’arcipelago, sia per i voli verso le altre isole che per quelli nazionali, ma anche da Stati come l’Australia e la Nuova Zelanda; i voli nazionali più brevi, da San Francisco, Los Angeles ed altre città sulla costa pacifica durano attorno alle 5 ore e mezza, con tutte le maggiori compagnie statunitensi, come Delta, United ed American Airlines che hanno delle rotte attive per Honolulu.

Zheng Zhou, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Diversi anche i voli dal Giappone, dalla capitale Tokyo, da Osaka e da Fukuoka, mentre dalla già citata Australia si possono usare gli aeroporti delle due città maggiori, Sydney e Melbourne.

Dall’aeroporto si può arrivare a Waikiki, dove probabilmente avrete l’alloggio, oltre che con i transfer privati o condivisi anche con gli autobus del servizio TheBus, tramite la linea n° 20, in circa 45 minuti / 1 ora di tempo, a seconda dell’orario del vostro volo e del traffico.

È in corso di costruzione la linea di metropolitana leggera che fra alcuni anni permetterà di raggiungere il centro città dall’aeroporto in treno.

Aeroporto Internazionale di Honolulu

Prenota il tuo biglietto su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide