Waikiki Beach

Waikiki è il quartiere più famoso della capitale hawaiana Honolulu, nella zona sud-orientale dell’isola di Oahu; ospita gran parte degli hotel della città e la sua spiaggia urbana, Waikiki Beach, è fra le più note di tutta l’Oceania ed una delle cartoline dei depliant turistici delle Hawaii.

La spiaggia di Waikiki, la cui traduzione è “acqua fresca che sgorga”, è soggetta a problemi di erosione, tanto che nello scorso secolo venne trasportata della sabbia dalle coste della California per arginare questo fenomeno; nel corso degli anni sono state inoltre costruite diverse opere per cercare di conservarla.

Le acque di fronte alla spiaggia sono molto adatte per la pratica del surf, grazie alle onde che si formano in questo tratto di mare, specialmente nelle giornate più ventose, ma con il fondale che degrada lentamente ed è adatto anche ai principianti ed a chi si avvicina a questo sport per la prima volta.

Sullo sfondo di Waikiki Beach, oltre ai grattacieli ed agli hotel, si staglia il grande cono vulcanico estinto di Diamond Head, dalla cui sommità si hanno splendide viste su Honolulu e sull’oceano.

Ai margini meridionali del quartiere si trovano lo Zoo di Honolulu, l’Acquario di Waikiki, il parco pubblico di Kapiʻolani e delle spiagge più tranquille come Kaimana Beach, mentre gli amanti del mare possono praticare lo snorkeling nel Turtle Canyon o effettuare una gita in barca nei dintorni.

Di sera la spiaggia cambia atmosfera, con l’accensione di torce, spettacoli di musiche e danze polinesiane, con le vie adiacenti, i ristoranti ed i locali di divertimento che si affollano di turisti.

Frank Schulenburg, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare a Waikiki Beach

Waikiki è un quartiere nell’area urbana sud-orientale di Honolulu, a poco più di 5 km dalla Downtown, il centro città.

Si può raggiungere con gli autobus del servizio pubblico TheBus, direttamente dall’aeroporto con la linea n° 20 e dalla Downtown con la linea espressa E o con le linee n° 2, 13, 20 o 42.

A Waikiki sono inoltre attivi i più costosi Waikiki Trolley, con 4 linee totali contraddistinte dai colori rosso, verde, blu, che permettono di raggiungere anche altre attrazioni della città, e la linea rosa, circoscritta a Waikiki.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide