Beverly Hills
Beverly Hills è una delle città più note nell’area di Los Angeles, soprattutto per la presenza di molte lussuose abitazioni in cui vivono le celebrità di Hollywood; conta poco più di 30.000 abitanti.
Il centro può essere identificato con Rodeo Drive, la via commerciale più famosa di tutta Los Angeles, con gallerie d’arte, ristoranti, hotel e negozi di lusso, con i marchi più conosciuti della moda, concentrati in particolare nei tre isolati compresi fra Santa Monica Boulevard e Wilshire Boulevard, dove si trova inoltre il Walk of Style, un tratto di strada in cui sono incisi nella pavimentazione i nomi dei personaggi più illustri del mondo della moda e dello stile.
Un’altra strada piuttosto nota è Sunset Boulevard, che inizia dalle spiagge dell’Oceano Pacifico fra Santa Monica e Malibù e prosegue poi verso Hollywood e la Downtown di Los Angeles, lungo la quale sorge il famigerato hotel a 5 stelle The Beverly Hills Hotel, che ha ispirato gli Eagles nella composizione della loro canzone di enorme successo Hotel California.
Una delle attività più in voga è il tour alla scoperta delle case dei vip in questa zona di Los Angeles e delle vicine Bel Air ed Hollywood, con magari la fortuna di vedere una celebrità in un normale momento della sua vita.
Il municipio, City Hall, ha uno stile architettonico coloniale spagnolo, e nelle sue vicinanze sorge il 9/11 Memorial Garden, in ricordo degli attentati alle Torri Gemelle di New York; il Beverly Gardens Park è uno dei giardini della città, che è piuttosto green grazie a diverse aree verdi.
Posizione e come arrivare a Beverly Hills
Beverly Hills si trova 20 km ad ovest della Downtown di Los Angeles e 7 km a sud-ovest di Hollywood, con la famosa Sunset Boulevard che mette in collegamento le due città.
La metropolitana non passa da Beverly Hills perciò l’unico mezzo pubblico che si può utilizzare è uno degli autobus urbani della Metro Bus, in particolare il n° 2 da Hollywood ed il n° 4, n° 20 o n° 720 da Downtown.
Nei weekend fra il Civic Center e Rodeo Drive è disponibile un trolley gratuito, dalle 11:00 alle 17:00, attivo talvolta anche in altre giornate, specialmente nel periodo estivo di alta stagione turistica.
Un’auto a noleggio è la soluzione più comoda per girare per la città e nelle adiacenti Hollywood e Bel Air.