Empire State Building

L’Empire State Building è uno dei palazzi più iconici non solo di New York, ma di tutto il Mondo; costruito in appena 13 mesi, fra il 1930 e 1931, coi suoi 443 metri d’altezza (381 m senza l’antenna) diventò il grattacielo più alto del pianeta, record detenuto fino al 1971, quando fu completata la prima delle due Torri Gemelle.

Nel 1933 il grattacielo comparve nelle scene finali del film King Kong, quando l’enorme scimmia scala l’Empire State Building fino alla cima, acquisendo così una grande notorietà a livello mondiale.

I turisti possono accedere a due osservatori, quello all’86° piano, che si sviluppa sia al chiuso che all’aperto e che in breve tempo divenne una delle attrazioni più popolari di New York, e quello al 102° piano, interamente al coperto e recentemente rinnovato, con grandi vetrate che permettono comunque un’ampia visuale sulla città.

Dall’osservatorio più basso si ha una visuale a 360 gradi, dato che nella parte esterna si può girare tutto attorno, con viste su Manhattan ed il vicino Chrysler Building, oltre che sulla parte periferica della città e della sua area urbana; la terrazza è dotata di vari binocoli ed è protetta da una ringhiera, ma gli spazi fra le trame sono abbastanza grandi ed è quindi possibile scattare fotografie senza ostacoli nell’inquadratura.

L’osservatorio al 102° piano è più piccolo ed all’interno; permette una visuale più ampia per l’altezza maggiore, ma probabilmente non vale il notevole costo supplementare rispetto al biglietto standard.

Oggi a New York sono presenti diversi osservatori situati sui grattacieli, quindi valutate bene in quali andare, anche perché il prezzo dei biglietti non è proprio economico; se riuscite scegliete un orario vicino al tramonto così da vedere la città sia con la luce diurna che con le luci dei palazzi che si accendono progressivamente.

Pahudson, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare all’Empire State Building

L’Empire State Building si trova nella Midtown di Manhattan, un chilometro a sud di Times Square, fra la 5th Avenue ad est, la 33rd e la 34th Street.

La stazione metro più vicina è quella di 34th Street-Herald Square, delle linee arancioni B-D-F-M e delle linee gialle N-Q-R-W; mentre a poco più di 300 metri di distanza verso ovest c’è la stazione di 33rd Street, delle linee verdi 4-6, e leggermente più distante in direzione opposta la stazione di 34th Street-Penn Station, delle linee rosse 1-2-3.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
Variabili, apertura alle 9:00 o alle 10:00, chiusura fra le 22:00 e l’1:00 di notte, ultimo ingresso 45 minuti prima dell’orario di chiusura
Nessun giorno di chiusura
$ Osservatorio 86° piano

da 44 $ (adulti)
da 42 $ (dai 62 anni)
da 38 $ (bambini dai 6 ai 12 anni)
gratuito (bambini fino a 5 anni)

Osservatorio 86° + 102° piano

da 79 $ (adulti)
da 77 $ (dai 62 anni)
da 73 $ (bambini dai 6 ai 12 anni)
gratuito (bambini fino a 5 anni)

* i prezzi sono più alti di qualche Dollaro nei periodi di alta stagione.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide