One World Trade Center

L’One World Trade Center è il grattacielo che ha preso il posto delle due Torri Gemelle, crollate l’11 Settembre 2001 in seguito al più grave attentato terroristico della storia moderna; assieme ad altri edifici ed al memoriale che commemora le vittime di quel tragico evento, occupa l’area denominata Ground Zero.

Conosciuto anche col nome Freedom Tower, è stato inaugurato nel Novembre del 2014 e con l’antenna raggiunge l’impressionante altezza di 541 metri, 1776 piedi, numero che rimanda all’anno della dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America; la sua posizione è leggermente più a nord rispetto alle due Torri Gemelle.

La torre ha uno stile neo-futuristico con grandi vetrate riflettenti, è composta in tutto da 94 piani ed è l’unico edificio che supera i 500 metri delle Americhe; all’ultimo piano, a 386 metri d’altezza, si trova il più alto osservatorio di New York, l’One World Observatory, da cui si ha una visione a 360 gradi dell’enorme metropoli.

La visita è arricchita da molti elementi multimediali, tra cui una simulazione all’interno di uno degli ascensori che portano all’osservatorio, che mostra in 60 secondi il cambiamento dello skyline di New York dal 1500 ad oggi; nell’osservatorio sono presenti un caffè ultra panoramico, accessibile solo con ticket apposito, oltre a vari ristoranti.

Dall’One World Observatory si possono osservare diverse delle attrazioni principali della città, come la Statua della Libertà ed il Ponte di Brooklyn, oltre ai grattacieli adiacenti, ma anche più distanti come il Chrysler Building e l’Empire State Building, più ovviamente il Memoriale dell’11 Settembre 2001 subito sotto.

Kidfly182, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare all’One World Trade Center

L’One World Observatory si trova nella Freedom Tower (One World Trade Center), nella parte sud di Manhattan, dove sorge anche il Memoriale per l’11 Settembre, un chilometro circa dal Ponte di Brooklyn.

La stazione metro più vicina è quella di WTC Cortlandt della linea rossa 1; poco più distanti la stazione di World Trade Center, capolinea sud-ovest della linea blu E, quella di Cortlandt Street, delle linee gialle N-R-W, e quella di Park Place, delle linee rosse 2-3, tutte interconnesse fra di loro.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale
Variabili, in estate dalle 9:00 alle 21:00
Nessun giorno di chiusura
$ a partire da 44 $ (adulti, biglietto standard)
da 42 $ (dai 65 anni)
da 38 $ (bambini dai 6 ai 12 anni)
gratuito (bambini fino a 5 anni)

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide