Fisherman’s Wharf e Pier 39

Il Fisherman’s Wharf, un tempo il quartiere dei pescatori, è oggi il distretto del divertimento di San Francisco, con ristoranti, negozi, musei ed attrazioni di vario genere, come un acquario e delle giostre.

Sono presenti diversi moli, fra i quali il più famoso è senza dubbio il Pier 39, salito alla cronaca nel settembre del 1989, da quando una colonia di leoni marini si impossessò delle piattaforme vicino alla banchina, i quali sono diventati col tempo una delle attrazioni principali della città.

Sul Pier 39 si trovano diversi ristoranti e punti di ristoro, tra cui quelli delle catene Hard Rock Cafè e Bubba Gump Shrimp Co., ispirato al film Forrest Gump, oltre a negozi di diverse tipologie, utili per comprare qualche souvenir, e l’Aquarium of the Bay, in cui osservare da vicino gli animali tipici della California come lontre, squali e meduse.

Nella parte occidentale del Fisherman’s Wharf sorge invece il celebre negozio di dolciumi Ghirardelli, aperto nel lontano 1850 da un immigrato italiano e specializzato in particolare nella cioccolata, a cui è stata pure dedicata una piazza, in cui si trovano diversi ristoranti.

Sull’Hyde Street Pier sono invece ormeggiate 5 navi storiche che è possibile visitare internamente, incluse nel più ampio San Francisco Maritime National Historical Park, mentre su Jefferson Street si esibiscono gli artisti di strada.

Per gli appassionati di videogiochi arcade vintage è consigliato recarsi al Pier 45, dove si trova il Musée Mécanique, in cui sono esposti anche degli antichi strumenti meccanici; qui è inoltre ormeggiato l’U.S.S. Pampanito, un sottomarino americano che venne impiegato nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, anch’esso visitabile all’interno.

Posizione e come arrivare al Fisherman’s Wharf ed al Pier 39

Il quartiere Fisherman’s Wharf è il capolinea delle due linee storiche Powell-Hyde e Powell-Mason dell’antico sistema di cable car, con la prima che termina nei pressi di Ghirardelli Square e la seconda sulla Bay Street.

Di fronte al Pier 39 si fermano invece il tram della linea F e l’autobus urbano n° 39, con altre linee che possono essere utilizzate per altre zone del quartiere.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00-21:00 (negozi, attrazioni e fast food)
10:00-22:00 (ristoranti)
Nessun giorno di chiusura

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide