National Mall

Il National Mall è un grande parco urbano lungo circa 4 chilometri, in cui sono presenti gran parte delle attrazioni principali della capitale statunitense, da alcuni dei musei più visitati degli USA, a monumenti e memoriali dedicati ai presidenti o personaggi più influenti della storia americana, ad edifici governativi federali.

Il parco è delimitato ad ovest dal fiume Potomac, nei pressi del quale si trova il Lincoln Memorial, mentre ad est termina vicino al Campidoglio, la sede del parlamento degli Stati Uniti; un prolungamento verso nord include inoltre la Casa Bianca, dove risiede ufficialmente il presidente USA.

Il Washington Monument, coi suoi 169 metri d’altezza, è il maggior punto di riferimento del National Mall ed è spesso ritratto assieme alla vicina lunghissima reflecting pool (più di 600 metri), una piscina in cui si rispecchia con le giuste condizioni atmosferiche.

Nella parte centro-orientale del parco sorgono invece diversi musei di fama mondiale, come quello di storia naturale e quelli dedicati alla storia e cultura del Paese, più una galleria d’arte e poco oltre i suoi limiti la Libreria del Congresso e la Suprema Corte degli Stati Uniti.

Nel National Mall si tengono alcuni degli eventi più significativi degli USA, come la parata del 4 luglio, durante l’Independence Day, e l’inaugurazione di una nuova presidenza al Campidoglio, inoltre nel passato è stato il teatro di alcuni eventi storici, come il discorso per i diritti civili del 28 agosto 1963 di Martin Luther King, a cui è stato dedicato un memoriale inaugurato nel 2011 nella parte occidentale del parco.

Thomson200, CC0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al National Mall

Il National Mall si trova a sud del quartiere centrale di Washington, Downtown, fra il fiume Potomac ad ovest ed il quartiere di Capitol Hill ad est.

Le linee blu, arancione ed argento della metropolitana lo attraversano nei pressi del National Museum of Natural History, vicino al quale si trova la stazione di Smithsonian, mentre con le linee gialla e verde si passa poco più ad est, con stazioni a nord e sud del parco, Archives-Navy Memorial-Penn Quarter, adiacente ai National Archives, e L’Enfant Plaza, utile per il National Air and Space Museum.

Se si vuole visitare la zona della Casa Bianca conviene invece scendere alla stazione di Metro Center, servita da ben 4 linee, blu, arancione, rossa e argento, oppure in alternativa a McPherson Square o Farragut North.

Lungo le due strade principali che delimitano a nord e sud il National Mall, rispettivamente Constitution Avenue e Independence Avenue sono invece collocate numerose fermate degli autobus Metrobus.

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide