National Museum of American History

Il National Museum of American History è un museo che colleziona, preserva ed espone il patrimonio storico degli Stati Uniti, in campo sociale, politico, culturale, scientifico e militare; come per la gran parte dei musei principali di Washington l’ingresso è gratuito.

Fra gli oggetti più significativi abbiamo il cappello a cilindro di Abraham Lincoln, il tavolo sul quale venne scritta la Dichiarazione di Indipendenza, una collezione di vestiti indossati da alcune First Lady e la prima bandiera degli USA.

Due delle sale più interessanti e di maggior impatto sono quella in cui si trovano delle locomotive a vapore d’epoca, che contribuirono all’espansione del Paese verso ovest, e quella che racconta attraverso imbarcazioni e battelli la storia del trasporto marittimo statunitense.

Il museo è stato aperto nel 1964 ed è uno dei più visitati di tutti gli Stati Uniti, con la collezione esposta su 4 piani, a cui si aggiungono alcune sculture situate all’esterno.

Diversi degli oggetti esposti hanno contribuito all’evoluzione tecnologica della razza umana, come ad esempio i primi prototipi di computer o ancora il primo cuore artificiale in ambito medico, così come le invenzioni dei più illustri scienziati americani, come Graham Bell e Thomas Edison, raccontate in un’apposita sezione denominata Inventing in America.

Gunnar Klack, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al National Museum of American History

Il museo di storia americana è ubicato nella zona centrale del grande parco urbano di Washington, il National Mall, di fianco al National Museum of Natural History ed al National Museum of African American History and Culture, fra la Constitution Avenue e la Madison Drive.

Per raggiungere il museo si può utilizzare la metro ed in particolare le linee blu, arancione o argento, scendendo a piacere alla stazione di Federal Triangle o in quella di Smithsonian, situate pressapoco alla medesima distanza, poche centinaia di metri dai due ingressi presenti, a nord e a sud.

In alternativa si possono usare i bus urbani Metrobus, con fermate sia sulla Constitution Avenue che sulle vie adiacenti.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00-17:30
Natale e Inauguration Day (20 Gennaio, ogni 4 anni)
$ Gratuito

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide