National Museum of Natural History

Il Museo di Storia Naturale di Washington è uno dei musei più visitati degli Stati Uniti, anche grazie al fatto che l’ingresso è gratuito, così come per altri musei cittadini gestiti dalla Smithsonian Institution.

Nel National Museum of Natural History si trovano oggetti di ogni tipo, dagli animali di ogni classe (mammiferi, insetti, anfibi, ecc.), alle piante, alle rocce, comprese quelle provenienti dai meteoriti, ai resti umani, come il fossile di un uomo di Neanderthal.

Una delle collezioni più apprezzate è quella dei dinosauri, con i resti completi di 46 specie differenti, incluso un Tyrannosaurus rex ed un Triceratopo; fra gli altri esemplari spicca il modello di una Balena franca nordatlantica, esposto nella sezione dedicata agli Oceani.

Nell’ala della geologia si trovano migliaia di gemme, più di 300.000 rocce e 350.000 minerali, numeri davvero impressionanti; in questa collezione potrete ammirare alcuni dei diamanti e rubini più preziosi del Pianeta.

Una piccola sezione è a pagamento (eccetto il martedì), quella del Padiglione delle Farfalle (8 $ adulti, 7 $ anziani e bambini fino a 12 anni), in cui sono presenti centinaia di esemplari, in un ambiente con clima e piante tropicali.

Il museo è attivo da oltre 100 anni, dato che è stato aperto nel lontano 1910, ed è un ottimo strumento sia per approfondire la conoscenza della Terra e degli esseri viventi che la popolano, che per comprendere come sia importante preservare la natura e l’ambiente che ci circonda.

Another Believer, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons

Posizione e come arrivare al National Museum of Natural History

Il museo di storia naturale è situato pressapoco al centro del National Mall, il grande parco urbano di Washington, in una zona con alcuni dei più importanti musei degli Stati Uniti.

Il museo è facilmente raggiungibile tramite la metropolitana, scendendo alle stazioni di Federal Triangle o di Smithsonian delle linee blu, arancione e argento, con le due entrate, su Constitution Avenue e su Madison Drive, a poche centinaia di metri di distanza in entrambi i casi.

In alternativa si può usare la fermata di Archives-Navy Memorial-Penn Quarter delle linee gialla e verde, anch’essa abbastanza vicina al museo.

Su Constitution Avenue sono presenti alcune fermate degli autobus Metrobus, nel caso utilizziate questo mezzo per spostarvi in città.

Informazioni pratiche

Sito ufficiale 
10:00-17:30
Natale e Inauguration Day (20 Gennaio, ogni 4 anni)
$ Gratuito

Prenota la tua attività su GetYourGuide

Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide
Powered by GetYourGuide