Assicurazione sanitaria per gli Stati Uniti

Il sistema sanitario americano è di grande qualità, ma i prezzi delle prestazioni sono esorbitanti, perciò sarà fondamentale essere in possesso di un’assicurazione viaggio, perché anche i più piccoli problemi medici o infortuni possono rivelarsi decisamente costosi.

La tessera sanitaria italiana non ha alcun valore fuori dall’area Schengen, perciò negli Stati Uniti è completamente inutile.

Ricordatevi di selezionare l’opzione corretta al momento della stipula dell’assicurazione per un viaggio negli USA; a seconda della compagnia si deve scegliere lo Stato esatto oppure un più generico Mondo, inclusi Stati Uniti e Canada.

Se effettuate un viaggio con auto a noleggio andrà fatta anche un’assicurazione per la responsabilità civile automobilistica.

Tramite il nostro sito potete verificare le offerte di diverse compagnie, alcune delle quali offrono degli interessanti sconti; oltre all’assicurazione sanitaria si può aggiungere la polizza su furto o smarrimento dei bagagli e/o sull’annullamento del viaggio per comprovati motivi.

Controllate in special modo quali sono i massimali per le spese mediche in viaggio, ma per gli Stati Uniti questi sono solitamente piuttosto alti e copriranno ogni eventualità.

Sony 1992, CC0, via Wikimedia Commons